Caldo, sole e chili di gelato. Non si fa in tempo a dire estate che già stiamo mangiando un cono pistacchio, nocciola e panna. Per rinfrescarci le idee abbiamo girato Parma alla ricerca delle gelaterie più buone e tra tutte ne proponiamo 3: le migliori in assoluto!
Gelateria Caraibi
Via Emilio Lepido 9/AAi Caraibi senza prendere l’aereo vi ci mandano Mauro e Marisa che hanno creato una gelateria che rasenta la perfezione. Maxi coni incredibili, gelato allo yogurt ma anche torte e altre specialità per un simbolo di Parma tanto importante quanto il Battistero.
Emilia Cremeria
Via Farini 29…e non chiamatela gelateria. Emilia è una vera e propria cremeria che ritorna alle origini con gusti stagionali, materie prime di ottima qualità e fiumi di cioccolato fuso a riempire il cono. Non lasciatevi scoraggiare dalla fila: alla prima leccata avrete dimenticato anche la suocera!
K2
Via Cairoli 23Praticamente all’ombra del Duomo, K2 è una gelateria parmense vecchio stampo, con arredi d’epoca e servizio veloce e conciso. Il gelato ha un gusto pieno e ricchissimo e in più lo si può slinguazzare in una delle zone più belle della città. Come fare a chiedere di più?
bravi! articoli molto sinceri
Un’altra gelateria mitica che io adoro è quella in strada Cavour! 😍😍😍😍😍